Fatto da noi

Il nostro canale YouTube

E' possibile accedere ai video prodotti dagli studenti e dalle studentesse dell'IIS Paradisi direttamente sul nostro canale Youtube.

La nostra pagina Facebook

Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative è possibile visitare la nostra pagina Facebook. Oltre ad uno spazio dedicato alle notizie che ci riguardano, verranno caricate foto e video delle nostre attività.

Reporter della Storia

Lidea di Reporter della Storia, alla quale il prof. Alessandro Boselli ha lavorato negli ultimi anni, è stata applicata dopo ladozione della Didattica a Distanza, per lemergenza legata al Coronavirus.
Studenti e genitori hanno apprezzato l’iniziativa, e così si è pensato di mantenere vivo il progetto nell’ambito del Liceo della Comunicazione che ha fra i suoi obiettivi proprio insegnare a produrre prodotti multimediali personali e creativi.

Lavori fatti durante il lockdown:
Alcuni progetti degli anni passati:

Progetti di riqualificazione delle classi 4A Lic Sc e 4B Lic Sc con il prof. Salemi nell'anno scolastico 2020-21:   4A sc    4B sc

Progetto "A spasso per ... " - Ravenna della classe 2A Lic Scientifico: clic

Progetto "Adotta un libro, salva una storia"

E' possibile scaricare e leggere i libri di storia locale prodotti in formato digitale dagli alunni delle classi 3 E e 4 B del Liceo linguistico durante le attività di Alternanza Scuola Lavoro nell'a.s. 2017-18 e dalla classe 3 Dsc durante l'a.s. 2018/19.

I libri sono stati digitalizzati nei formati pdf ed epub. Per scaricarli fare click sui corrispondenti pulsanti software presenti a fondo pagina.

Del più moderno stato di Vignola (Belloj) - formato epub
Del più moderno stato di Vignola (Belloj) - formato pdf