Codice Azteco - videogioco didattico

Il Liceo Paradisi si apre alla sperimentazione del mondo del gioco come strumento didattico. Con F.E.M. (Future Education Modena) docenti del nostro istituto hanno seguito un bellissimo percorso che esplora nuove forme di innovazione della didattica per renderla coinvolgente e stimolante.

Il prof. Alessandro Boselli ha ideato e sviluppato, con il supporto e la preziosa collaborazione della classe II B del Liceo Classico, un progetto di Game Based sulla piattaforma CoSpaces.

Con CODICE AZTECO inizierete un'avventura mozzafiato che vi porterà nel cuore della civiltà azteca! In questo emozionante gioco di esplorazione e sopravvivenza, vestirete i panni di un audace archeologo che ha scoperto un tempio perduto.

Potrete immergervi in un mondo misterioso e affascinante, dove antichi segreti e pericoli mortali si nascondono dietro ogni angolo. La missione è chiara: esplorare il tempio, decifrare gli enigmi criptici lasciati dai suoi costruttori e trovare un modo per uscirne vivi. Sarete costantemente sfidati da trappole, enigmi complicati e creature pronte a difendere i suoi segreti ad ogni costo. Solo con astuzia, intelligenza e coraggio potrete sperare di sopravvivere e svelare il mistero del Codice Azteco.

Per provare il gioco è sufficiente cliccare sull'immagine:

Istruzioni: Per spostarsi si usa il mouse e le frecce della tastiera, per interagire con gli oggetti si usa il click sinistro del mouse e, quando richiesto, le lettere "Q" e "P" della tastiera permettono di accedere ai quesiti.