Biblioteca

 Referente: prof.ssa Bianca Lelli

IL SERVIZIO DI PRESTITO E'  MOMENTANEAMENTE SOSPESO E  RIPRENDERA' PRESUMIBILMENTE A FINE OTTOBRE 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla referente Biblioteca

Prof.ssa Bianca Lelli.

email:  biblioteca@iisparadisi.istruzioneer.it

IL SISTEMA BIBLIOTECARIO INTERCOMUNALE

 

La Biblioteca Comunale Francesco Selmi di Vignola è biblioteca centro-sistema del Sistema Bibliotecario Intercomunale, che comprende altre cinque biblioteche di comuni afferenti all’ Unione Terre di Castelli  (Castelnuovo RangoneCastelvetro di ModenaMarano sul PanaroSavignano sul Panaro e Zocca) ed una biblioteca scolastica, quella dell’Istituto d’Istruzione Superiore Agostino Paradisi. Il Sistema, che dal 2003 è gestito dall’Unione Terre di Castelli, fa parte della rete bibliotecaria modenese.

I singoli sistemi afferenti al Polo Provinciale Modenese assicurano e promuovono il coordinamento degli acquisti, l’organizzazione e la gestione del prestito interbibliotecario, la valorizzazione delle iniziative e/o dei patrimoni più qualificanti presenti negli istituti del Sistema, l’interscambio di informazioni, iniziative e servizi tra i Sistemi.

Per maggiori informazioni sulle singole biblioteche è possibile consultare BiblioMo, il catalogo on line del Polo Provinciale Modenese, in particolare i testi della Biblioteca dell'I.I.S. "A. Paradisi" sono consultabili al seguente link:

https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do?cdBib=MODIS#0