Certificazioni informatiche

Il nostro Istituto è accreditato come Test Center da AICA, l’Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico.

L’Istituto "Paradisi" offre ai propri alunni, al proprio personale ma anche a tutte le persone esterne all'istituzione scolastica l’opportunità di conseguire le certificazioni ICDL, sostenendo gli esami previsti presso la propria sede in via Resistenza a Vignola.

ECDL è diventata ICDL, dalla competenza digitale alla Digital Literacy.

La Patente Europea della Guida del Computer  è un certificato, riconosciuto a livello internazionale attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer.

Le certificazioni ICDL possono essere conseguite da persone di tutte le età, e delle più diverse estrazioni culturali. Esse si rivolgono allo studente, a chi lavora, al comune cittadino, cioè a tutti coloro che hanno interesse a dimostrare in modo incontrovertibile le proprie conoscenze ed abilità nell'ambito delle ICT.

Il possesso dell'ICDL può essere richiesto dalle aziende private e dagli enti pubblici che necessitano di una definizione oggettiva delle conoscenze e delle abilità operative nell'uso degli strumenti digitali.