Composizione moduli ICDL

I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università e del mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato

ICDL ESSENTIALS è il primo percorso di certificazione proposto dal nuovo programma ICDL.

Si compone di due moduli:

• Computer Essentials

ICDL Essentials è particolarmente indicata per i giovani studenti che iniziano il loro percorso di studio.

ICDL BASE attesta il livello essenziale di competenze informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0 e può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito

• Word Processing
  • Speadsheets

ICDL FULL STANDARD

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

• Word Processing
  • Speadsheets
  • IT-Security
  • Presentation