Media Library Online
Che cos’è MLOL?
La piattaforma MLOL (Media Library Online) è una rete di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Attraverso questo portale potrai consultare gratuitamente ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
Come faccio ad accedere?
Per accedere è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Puoi verificare qui se la tua biblioteca ha aderito al servizio.
Se hai la tessera della biblioteca e vuoi provare ad accedere: inserisci come username il numero della tessera della biblioteca (senza gli zeri all'inizio es. 1208120 ; senza gli zeri tra le lettere e i numeri, es. BE1295) e come password la data di nascita (nel formato gg/mm/aaaa). Se il sistema non riconosce le credenziali, scrivi a info@bibliomo.it.
Se non sei ancora iscritto ad alcuna biblioteca aderente, puoi iscriverti al Polo Bibliotecario Modenese qui.
Quali sono i punti di forza di MLOL?
Mette a disposizione materiale proveniente da più di 6000 biblioteche e dalla rete in maniera gratuita. Inoltre non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film, ascoltare musica o per richiedere un prestito. Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.
Come funziona il servizio di prestito digitale?
Una volta effettuato l’accesso al portale potrai utilizzare il servizio di prestito a distanza dopo aver selezionato la risorsa di interesse.
Di seguito un tutorial per comprendere al meglio le funzionalità della piattaforma e come iscriversi e in allegato le istruzioni per scaricare l'App MLOL READER