PROGETTO ERASMUS K1 IRIS

Un’esperienza di lavoro in Europa con il Progetto   ERASMUS + I.R.I.S. (International Runways for Innovative Supply Chain)

Il Progetto Erasmus plus è un progetto di alternanza scuola-lavoro all’estero ed è finanziato dall’Unione Europea .

Dopo un corso di formazione che si svolgerà prevalentemente on-line durante l’anno scolastico, gli studenti  affronteranno nel periodo estivo uno stage lavorativo all’estero assegnato tenendo conto delle capacità linguistiche e relazionali e, dove possibile, delle inclinazioni personali. I nostri studenti trascorreranno 4 settimane in  Germania,  Inghilterra, Spagna o a Bruxelles  lavorando presso aziende, banche, comuni, musei, gallerie, aziende, studi professionali, negozi, alberghi, enti, tutti accuratamente selezionati dai curatori del progetto e  saranno seguiti sul posto  da insegnanti accompagnatori.     

Al termine del percorso gli studenti che avranno concluso con successo l’esperienza otterranno il certificato Europass Mobility, un importante attestato riconosciuto  in tutta la comunità europea.

Per il nostro Istituto sono disponibili 12 Borse di studio, così distribuite:

7 in Germania

2 in Inghilterra

2 in Spagna

1 a Bruxelles

Possono partecipare alla selezioni , che si svolgeranno il 25 ottobre, tutti gli studenti al quarto anno di studi che abbiano ottenuto la media di 8 e almeno 8 nella lingua dello stage  a giugno 2017.

Solo la borsa di studio di Bruxelles è destinata a studenti/studentesse dell’ultimo anno di studi con ottime conoscenze di inglese e francese.

Scopo del progetto è offrire una formazione professionale extracurricolare agli studenti partecipanti al progetto che favorisca  il loro futuro inserimento lavorativo nelle imprese del territorio. 

Progetto Erasmus + IRIS.pdf
Graduatorie_Erasmus_Iris_100.pdf