PROGETTO ERASMUS K1 IRIS
Un’esperienza di lavoro in Europa con il Progetto ERASMUS + I.R.I.S. (International Runways for Innovative Supply Chain)
Il Progetto Erasmus plus è un progetto di alternanza scuola-lavoro all’estero ed è finanziato dall’Unione Europea .
Dopo un corso di formazione che si svolgerà prevalentemente on-line durante l’anno scolastico, gli studenti affronteranno nel periodo estivo uno stage lavorativo all’estero assegnato tenendo conto delle capacità linguistiche e relazionali e, dove possibile, delle inclinazioni personali. I nostri studenti trascorreranno 4 settimane in Germania, Inghilterra, Spagna o a Bruxelles lavorando presso aziende, banche, comuni, musei, gallerie, aziende, studi professionali, negozi, alberghi, enti, tutti accuratamente selezionati dai curatori del progetto e saranno seguiti sul posto da insegnanti accompagnatori.
Al termine del percorso gli studenti che avranno concluso con successo l’esperienza otterranno il certificato Europass Mobility, un importante attestato riconosciuto in tutta la comunità europea.
Per il nostro Istituto sono disponibili 12 Borse di studio, così distribuite:
7 in Germania
2 in Inghilterra
2 in Spagna
1 a Bruxelles
Possono partecipare alla selezioni , che si svolgeranno il 25 ottobre, tutti gli studenti al quarto anno di studi che abbiano ottenuto la media di 8 e almeno 8 nella lingua dello stage a giugno 2017.
Solo la borsa di studio di Bruxelles è destinata a studenti/studentesse dell’ultimo anno di studi con ottime conoscenze di inglese e francese.
Scopo del progetto è offrire una formazione professionale extracurricolare agli studenti partecipanti al progetto che favorisca il loro futuro inserimento lavorativo nelle imprese del territorio.