ISCRIZIONI 2022/23

Per accedere alla pagina messa a disposizione dal MIUR per effettuare l'iscrizione alla classe prima per l'anno scolastico 2022/22 fare clic sul link sotto indicato:

CODICI DA UTILIZZARE PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE:

Istituto Tecnico Economico "Agostino Paradisi" (biennio AFM -Triennio AFM - RIM - SIA): motd00701t
Licei "Allegretti" (LICEO SCIENTIFICO - LICEO LINGUISTICO - LICEO CLASSICO): mopc00701v

Si allega di seguito la nota ministeriale con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica. L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.pdf