Laboratorio teatrale: "La scuola delle mogli"

FINALMENTE IL GRUPPO DEL LABORATORIO TEATRALE D’ISTITUTO DI NUOVO SUGLI SPALTI

Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 21.00, dopo due anni di assenza dagli spalti a causa della pandemia, il gruppo del Laboratorio teatrale d’Istituto ha messo in scena, presso il teatro Ermanno Fabbri di Vignola, lo spettacolo “La scuola delle mogli” tratto da Molière.

Lo spettacolo era suddiviso in due parti: all’inizio è stata rappresentata la commedia Improvviso di Versailles in cui la compagnia di Molière discute su come si debba rispondere agli attacchi delle compagnie rivali che hanno criticato “La scuola delle mogli”; quest’ultima commedia viene messa in scena nella II parte dello spettacolo. Insomma un divertente gioco a scatole cinesi di teatro nel teatro.

I ragazzi che hanno partecipato al laboratorio erano quasi tutte “new entry”, a parte due veterani che si erano già esibiti sul palcoscenico prima della pandemia.

Tutti hanno dimostrato un grandissimo entusiasmo ed un impegno encomiabile, si è creato fin dalle prime lezioni un spirito di gruppo e un affiatamento fortissimi che hanno contribuito all’ottima riuscita dello spettacolo.

Un ringraziamento sincero ai nostri bravissimi “attori” e anche ai registi, Dario Turrini e Roberto Garagnani che hanno seguito i ragazzi con grande professionalità, disponibilità e pazienza.

IMG-20220513-WA0029.jpg

IMG-20220513-WA0021.jpg