La scuola che guarda al futuro

LA SCUOLA CHE GUARDA AL FUTURO

Sono novantatre gli studenti dell’Istituto “A. Paradisi” di Vignola che lo scorso ottobre hanno conseguito le certificazioni linguistiche Cambridge B2 (76 First Certificate) e C1 ( 17 Cambridge Advanced English). Questo risultato , ottenuto anche grazie al sostegno economico della Fondazione di Vignola che ci ha permesso di attivare nello scorso anno scolastico 5 corsi in preparazione del FIRST ed un corso per il CAE, è il frutto del lavoro costante di studentesse e studenti che non hanno desistito, nonostante le mille interruzioni, la sospensione dei corsi in primavera  e le lezioni concluse online questo autunno. Se dodici anni fa soltanto quattordici alunni del Paradisi avevano superato gli esami, oggi i numeri sono notevolmente cambiati. In un periodo difficile come quello che la comunità mondiale sta passando, questo è un segnale importante di tenuta.

Complimenti a tutte le studentesse e gli studenti, alle loro famiglie, nella speranza che anche i sei corsi iniziati quest’anno possano concludersi così positivamente.