Iscrizioni online per l'anno scolastico 2021/2022

Modalità Iscrizioni on line per l’anno 2021-22

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione.

I genitori potranno iscrivere i propri figli a questo Istituto collegandosi al sito del MIUR al link   https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro  che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizione on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Di seguito i codici da utilizzare per l'iscrizione:

MOTD00701T   per l'Istituto Tecnico Economico "A. Paradisi" (biennio AFM con articolazioni triennio AFM, RIM e SIA)

MOPC00701V   per il Liceo Classico - Liceo Scientifico e Liceo Linguistico "M. Allegretti"

L’Istituto Paradisi, su prenotazione, offre servizio di supporto con la propria segreteria a chi lo richiedesse a partire da sabato 9 GENNAIO fino a LUNEDI' 25 GENNAIO 2021.

Per richiedere assistenza o supporto telefonare al n. 059774050. I giorni prenotabili sono:

- lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00

- martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 8:00 alle 13:00

- sabato mattina dalle 8:00 alle 12:30

Si ricorda che il servizioISCRIZIONI on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s.2021-22

Il servizio ISCRIZIONI on line è riferito agli studenti che devono iscriversi alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Per l'iscrizione alle classi TERZE dell'ITE  la segreteria farà pervenire un modulo dedicato agli alunni (i criteri per la formazione delle classi terze sono pubblicati sul sito)

Mediante il seguente QR Code è possibile accedere alle informazioni relative all'Istituto presenti sul portale SCUOLA IN CHIARO del MIUR.

QR Code IIS Paradisi