Io Leggo perché
Da sabato 4 novembre a domenica 12 novembre 2023, vi invitiamo a recarvi nelle Librerie Castello di Carta, Quercia dell’Elfo e Libreria dei Contrari per donare uno o più libri alla nostra scuola.
In ciascuna libreria potrete trovare una "lista desideri" tra cui poter scegliere per effettuare la donazione, altrimenti potrete scegliere liberamente a scaffale un libro che vi piacerebbe far avere alla biblioteca scolastica, oppure seguire i consigli del libraio.
Nel libro verrà inserita un'etichetta in cui rimarrà traccia di chi ha donato quel libro con la possibilità di lasciare anche una piccola dedica speciale.
i libri donati, fino al termine dell'iniziativa, rimarranno in libreria. Successivamente verranno registrati sul sito di Io leggo perché e consegnati alla nostra Biblioteca Scolastica.
La registrazione dei libri donati è una fase molto importante, perché in base al numero delle donazioni, il prossimo anno in primavera, la scuola riceverà dei libri in regalo (il doppio del numero donato durante l'iniziativa; es. sono stati donati 10 libri, in primavera 2024 la scuola riceverà 20 libri a sorpresa in regalo!)
Il gruppo Biblioteca