Inaugurazione nuova sede

Lunedì 13 settembre alle ore 10, la nostra scuola ha festeggiato l’inaugurazione della nuova sede scolastica del polo “Levi-Paradisi”, che ospiterà circa 430 studenti e che aiuterà sia il nostro istituto sia il “Levi” ad assorbire la crescita della popolazione scolastica nel nostro distretto, dovuta anche – come è stato giustamente rimarcato dalle autorità locali – all’eccellenza delle due scuole e della loro offerta formativa.

Hanno onorato l’evento con la loro presenza il Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei, l’Assessora regionale alla Scuola Paola Salomoni, la Sindaca di Vignola Emilia Muratori, il Provveditore agli Studi Silvia Menabue e la presidentessa del Consiglio di Istituto del “Paradisi” Elisabetta Del Negro, insieme alle professoresse Claudia Polo e Stefania Giovannetti, Dirigenti dei due Istituti che condivideranno gli spazi della nuova sede scolastica. Il taglio del nastro è stato giustamente affidato a tre rappresentanti degli studenti del “Paradisi” e del “Levi”, che sono i veri protagonisti della vita quotidiana a scuola.

Le autorità intervenute hanno sottolineato che la festa è stata particolarmente significativa, non solo perché l’inaugurazione della nuova sede scolastica ha coinciso con l’inizio dell’anno scolastico; dopo due anni molto difficili per tutta la comunità scolastica, infatti, il nuovo edificio, con i suoi colori vivaci, i suoi spazi ampi e ben illuminati e la sua funzionalità, vuole essere anche il segnale, pieno di speranza, della ripresa del lavoro a scuola nel periodo post-pandemico, e la sua inaugurazione un atto di rinascita per l’intero tessuto sociale. Per questo, per l’intera comunità scolastica vignolese e provinciale, il momento di festa ha rappresentato un evento molto sentito e dal forte sapore simbolico.

L’evento è andato in diretta Facebook sulla pagina della scuola “Agostino Paradisi”, che invitiamo tutti ad aggiungere ai loro profili, e i video dell’evento possono essere consultati in bacheca.

Il link al servizio dedicato all'evento da TRC è

Ad maiora semper.

In allegato gli articoli del 14 settembre della Gazzetta di Modena e del Resto del Carlino

09-14 gazzetta- 2.pdf