Finaliste al campionato delle lingue straniere

FINALISTE AL CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE STRANIERE

Anche quest’anno il nostro Istituto sarà presente al Campionato Nazionale delle Lingue Straniere.

Due  studentesse  delle classi V D e V E  del  Liceo  Linguistico,  si sono classificate tra i primi trenta candidati a livello nazionale nella fase di qualificazione  del Campionato Nazionale delle Lingue Straniere,  inserito dal Miur nel programma  per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche.

Le due ragazze, qualificatesi  l’una  per la lingua tedesca e l’altra  per la lingua spagnola,  sono state selezionate tra 23.000 candidati di oltre 430 scuole, provenienti da tutte le città italiane e  parteciperanno alle fasi finali, che si svolgeranno a Urbino il 7 e 8 Aprile 2020.

Alla competizione  hanno preso parte gli studenti delle  classi quinte  che, nello scorso mese di novembre, hanno sostenuto la prova di qualificazione nelle lingue  di studio: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Ottimi i risultati ottenuti anche nelle altre lingue, consultabili al seguente link: https://cndl.uniurb.it/

Complimenti alle nostre studentesse, alle quali auguriamo una felice prosecuzione del cammino!!

Un grazie sincero a tutti gli studenti che hanno partecipato ed agli insegnanti, che si sono impegnati con passione e professionalità a sostenerli nel proprio percorso formativo.