Cantieri Giovani

VOLONTARIATO ESTIVO: un'iniziativa importante del territorio

CANTIERI GIOVANI promuove stages estivi di circa 30 ore per i giovani che vogliano affacciarsi all'esperienza del volontariato, seguiti da operatori esperti del settore. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido per i crediti formativi (con relativo inserimento nel "Curriculum dello studente", allegato al diploma di maturità). Chi ha aderito in passato è sempre rimasto soddisfatto, per il valore formativo e arricchente dell'esperienza.
Le referenti del Progetto sono le nostre infaticabili prof.sse Nicoletta Gualdi e Manuela Sarto , che si occupano da anni di iniziative riguardanti il benessere fisico ed emotivo di alunni e doventi, la salute, il mondo del volontariato e dell'associazionismo locale a supporto dei più deboli.