AVVISO Esami di Stato

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI PER LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO

Si comunica che nei giorni delle prove scritte degli Esami di Stato (mercoledì 22 giugno 2022- giovedì 23 giugno 2022)  i candidati si presenteranno a scuola, muniti di documento d’identità secondo il seguente orario:

CLASSI

ORARIO DI CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER LE PROVE SCRITTE

5^Asia

ore 7.45

3^Acl. 3^Bcl.

5^Asc.-5^Bsc.

5^Csc.-5^Dsc.

5^Aling.-5^Cling.

5^Arim- 5^Aafm

5^Bling.-5^Dling.

ore 8.15

Si consiglia ai candidati di portarsi da casa bevande e merenda, perché durante le prove non potranno utilizzare i distributori automatici.

Durante le prove scritte i candidati possono consultare il dizionario di lingua italiana.

Durante la seconda prova, i candidati del Liceo Classico possono consultare il dizionario bilingue di latino.

Durante la seconda prova, ai candidati del Liceo Scientifico e dell’ITE è consentito l’uso della calcolatrice elettronica, secondo le disposizioni indicate nella circ. 822.

Durante la seconda prova i candidati dell’ITE possono consultare il Codice Civile.

Durante la seconda prova i candidati del Liceo Linguistico possono consultare il dizionario monolingue e il dizionario bilingue.

Si ricorda, infine, che come da nota del MIUR 14060 del 09/06/2022, è assolutamente vietato nei giorni delle prove scritte utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luci infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate nella circ. n.822.

Nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.