Amministrazione Trasparente
Attivazione obbligatoria del servizio PagoInRete per tutti i pagamenti alle pubbliche amministrazioni da parte di privati a partire dal 1 marzo 2021
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero (informazioni sul sito Miur https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Con la presente si informa che, a partire dal 1 marzo 2021, le famiglie sono tenute per legge ad utilizzare PagoInRete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, per effettuare i versamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola. A partire da questa data tutti i pagamenti effettuati tramite bonifico o altra modalità direttamente sul conto corrente intestato della Scuola saranno respinti (non per nostra volontà, ma per obbligo normativo).
Al fine di facilitare l’utilizzo del nuovo sistema, il nostro Istituto ha scelto di attivare l’applicazione Pagonline del gruppo Spaggiari, cui è possibile accedere direttamente tramite l’account Classeviva e/o dall’App.
Il Conto di tesoreria unica della BANCA D’ITALIA deve essere utilizzato esclusivamente
da Pubbliche Amministrazioni che devono disporre pagamenti a favore di questa scuola:
Conto di Tesoreria Unico n. 0313505 SEZ. 243
Il conto corrente bancario gestito dalla BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMGANA – Sede di Vignola è utilizzato dai privati (fondazioni/fornitori/ditte/enti privati/associazioni,...) tramite impostazione della scuola di evento di pagamento con PagoPA/PagoInRete e rilascio del bollettino di versamento.
-------------------------
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Con il decreto n.55 del 3 aprile 2013 del Ministero dell’economia e delle finanze entrato in vigore il 6 giugno 2013, è stato approvato il regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica, ai sensi dell’art. 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Si sottolinea che tale obbligo riguarda anche le istituzioni scolastiche e decorre dal 6 giugno 2014.
Il codice univoco dell'I.I.S. "A. Paradisi" da indicare nella fattura elettronica è: UFM6NQ.