Per i futuri alunni delle classi prime di Liceo e ITE A.S. 2020/21

Cari studenti e studentesse delle future classi prime dell'Istituto Paradisi nell'A.S. 2020/2021, vi proponiamo alcuni esercizi da svolgere durante l'estate per ripassare e rinforzare i principali argomenti appresi durante le scuole medie e necessari per affrontare il nuovo corso di studi.

Gli esercizi proposti riguardano le materie Italiano e Matematica.

Per quanto riguarda Italiano, in allegato troverete brevi esercizi di Comprensione del Testo e Riflessione Linguistica per ripassare alcuni aspetti del programma che avete svolto.

Per quanto riguarda Matematica:

• Agli studenti che frequenteranno il Liceo Scientifico consigliamo il seguente testo di esercizi:
    MATH! Check zero, C. Testa, M. Battù, ..., Edizioni SEI
    Codice ISBN 978-88-05-07424-2
    Prezzo 7 Euro.

• Agli studenti che frequenteranno le classi prime degli altri licei o dell'Istituto Tecnico Economico, proponiamo lo svolgimento degli esercizi presenti nel file allegato.

Buona estate e arrivederci a settembre!

ESERCIZI DI MATEMATICA
ESERCIZI DI ITALIANO